Eroli Massimo

E-mail: Clicca per inviare un messaggio
Telefono: -
Sito: Clicca per visitare il sito
Riferimenti: - Ricevimento: Prima e dopo le lezioni.
On line in qualsiasi momento http://eroliunipg.xoom.it/virgiliowizard/home.html
Il docente attualmente non ha corsi assegnati.

Informazioni personali:

  • Curriculum Vitae
    Il Prof. Massimo Eroli, nato a Roma il 21 luglio 1963, si è laureato in Giurisprudenza, presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", il 30 maggio 1985 con 110/110 e lode, discutendo con il Prof. Pietro Rescigno una tesi di diritto privato dal titolo “Le obbligazioni pecuniarie e la crisi del principio nominalistico”.
    Nel 1988 ha vinto il concorso per l'ammissione ai corsi del Dottorato di ricerca in diritto civile, terzo ciclo, presso l'Università di Roma, "La Sapienza" ed ha conseguito il titolo di dottore di ricerca l'11 ottobre 1991, beneficiando in seguito di una borsa di studio postdottorato.
    Nel 1992 ha vinto il concorso ad un posto di ruolo di ricercatore universitario di diritto privato (settore scientifico disciplinare IUS/01) presso la Facoltà di Economia dell'Università degli studi di Perugia.
    Ha collaborato per anni con i Prof.ri Pietro Rescigno e Giovanni Battista Ferri presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e con il Prof. Vincenzo Caianiello, presidente emerito della Corte Costituzionale.
    Attualmente è professore aggregato presso l'Università di Perugia.
    Ha ricoperto gli insegnamenti di Diritto civile, Istituzioni di Diritto Privato, Diritto privato dell'economia dell'innovazione, Diritto privato dell'economia - Diritto dei mercati e degli intermediari finanziari e Diritto privato dell'economia - Diritto bancario e finanziario.
    E' avvocato ed è abilitato al patrocinio presso la Cassazione e le giurisdizioni superiori.
    E’ esperto di diritto bancario e dell’intermediazione finanziaria, diritto societario, contrattualistica, arbitrati, appalti, opere pubbliche e diritto costituzionale.
    E’ autore di numerose pubblicazioni su vari argomenti e di due monografie sui consorzi di collocamento di valori mobiliari e sulle associazioni non riconosciute.

  • Pubblicazioni
    -

  • Convegni
    -